Condominio CA2

Vai ai contenuti

Utilità & Varie

MODALITA DI DENUNCIA SINISTRI

Gentili Condomini,
Per facilitare il lavoro di procedura del Responsabile si danno di seguito  istruzioni per avviare le PROCEDURE PER LA DENUNCIA DI SINISTRO:

RESPONSABILITA’ CIVILE E BUON VICINATO

INTERVENTO URGENTE
-Comunicare per iscritto al  Responsabile la natura del sinistro con data
-Fare tutte le foto possibili del sinistro prima e dopo il ripristino
-Se urgente fare eseguire i lavori di ripristino e saldare l’artigiano con regolare fattura
-Produrre al Responsabile tutta la documentazione , foto , fatture , ecc…(anche in formato elettronico)
Il responsabile aprirà la pratica presso Unipol  Assicurazioni. Il perito prenderà contatto con il sinistrato e acquisirà la documentazione dal Responsabile.
Appena verrà fatto  il rimborso  sul ccb Condominiale, il Responsabile  accrediterà la cifra rimborsata all’interessato.
Ricordo che la polizza Condominiale in essere  ha una franchigia di 150,00 euro per sinistro che in ogni caso sarà a carico, del Condomino  che ha causato  il sinistro ( cioè detratta dal rimborso ).
I rimborsi avverranno esclusivamente tramite bonifico bancario

INTERVENTO NON URGENTE
-Comunicare per iscritto al  Responsabile la natura del sinistro con data
-Fare tutte le foto possibili del sinistro
-Chiedere ad un artigiano di fiducia preventivo scritto per il ripristino ( se necessario chiedere al Responsabile)
-Produrre al Responsabile tutta la documentazione , foto , preventivi ecc.. (anche in formato elettronico)
-Aspettare la visita del Perito
Il Responsabile aprirà la pratica presso Unipol  Ass. . Il perito prenderà contatto con il sinistrato e acquisirà la documentazione dal Responsabile.
Appena ci sarà il rimborso  sul ccb Condominiale, il Responsabile  darà il via ai lavori di ripristino e la fattura verrà saldata direttamente dal Condominio
Ricordo  che la polizza Condominiale in essere ha una franchigia di 150,00 euro per sinistro che in ogni caso sarà a carico, del Condomino  che ha causato  il sinistro ( cioè detratta dal rimborso ).
I rimborsi avverranno esclusivamente tramite bonifico bancario vista fattura

Il Responsabile della Gestione
Condominio CA2
Umberto Parini


Torna ai contenuti